Avvisi 24/10/2020

INDULGENZA PLENARIA PER I DEFUNTI

È necessario visitare una chiesa e lì recitare il Padre nostro, il Credo e una preghiera secondo le intenzioni del Papa. Si richiede inoltre che sia escluso qualsiasi affetto al peccato anche veniale. Tale possibilità vale dal mezzogiorno del 31 ottobre a tutto il giorno 2 novembre. La stessa indulgenza può essere ottenuta, una sola volta al giorno, anche visitando il cimitero dall’1 all’8 novembre.

***

COMUNIONE AGLI AMMALATI E AGLI ANZIANI

È ora di nuovo possibile la visita dei Ministri straordinari della Comunione agli ammalati e agli anziani che non possono recarsi a Messa. La richiesta va rivolta
dai parenti direttamente ai Ministri delle proprie parrocchie, i quali visiteranno le case osservando rigorosamente le norme di sicurezza sanitaria vigenti.

***

RIAPERTURA CONVENTO DI CAVALESE

Con il saluto dei nostri frati, la chiesa del Convento chiude momentaneamente, per avere il tempo materiale di riorganizzare il servizio della Messa e quello dell’ascolto delle Confessioni.
Riaprirà in novembre.

***

SANTE MESSE

A Capriana con il mese di ottobre 2020 la messa feriale del giovedì verrà celebrata alle ore 17.30 sempre in Chiesa.

A Castello di Fiemme dal mese di ottobre la Messa feriale del venerdì sarà alle ore 18 nella cappellina della canonica.

A Molina di Fiemme con il mese di ottobre la messa feriale del martedì verrà celebrata alle ore 17.30.

***

RICERCA DI VOLONTARI
La possibilità di partecipare alla celebrazione della Messa è legata anche all’accoglienza e al servizio d’ordine prestato da uno Staff di volontari. Il numero di volontari non è però sempre sufficiente, per cui si chiede gentilmente la disponibilità di altre persone. Si può segnalare il proprio nome alla Segreteria dell’Unità pastorale, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, al numero 0462.340179.

***

CELEBRAZIONI A VARENA
A causa dei lavori di restauro della chiesa parrocchiale, tutte le Messe festive della comunità saranno celebrate a Daiano alle ore 18.30. La Messa feriale continua ad essere celebrata in canonica, nella sala “Mater Dei”.

***

CELEBRAZIONI DELLE ESEQUIE
In applicazione delle disposizioni per la sicurezza sanitaria, la celebrazione dei funerali si svolge in cimitero, senza la Messa e con rito abbreviato. La partecipazione è permessa nel rispetto della distanza di almeno un metro e delle altre norme vigenti in materia di sicurezza sanitaria. Sono da evitare le condoglianze con la stretta di mano e non è consentito l’uso dell’acqua benedetta per il saluto alla salma.

***

DISPONIBILITÀ APPARTAMENTI
Al Centro di Ascolto della Caritas arrivano spesso richieste di aiuto per trovare un appartamento in affitto da parte di famiglie per lo più straniere con limitata disponibilità economica. Consapevoli delle difficoltà oggettive che si incontrano in Valle nella ricerca di soluzioni abitative adeguate (spazi, costi, stagionalità…), chiediamo di segnalare alla Caritas (referente il diacono Emanuele: 331.1574905) eventuali disponibilità di immobili da affittare, in modo da favorire il lavoro degli operatori. Grazie!