Avvisi

Dal mezzogiorno del 1° di agosto fino a tutto il 2, nelle chiese francescane e parrocchiali si può ottenere l’Indulgenza della Porziuncola (“Perdon d’Assisi”). È necessaria la devota visita alla chiesa, con la recita del padre Nostro, del Credo e di una preghiera secondo le intenzioni del Papa. Occorre inoltre celebrare il sacramento della Confessione e fare la Comunione eucaristica. La visita e la preghiera è opportuno che siano fatte lo stesso giorno. Confessione e Comunione possono essere fatte anche alcuni giorni prima o dopo le date previste (nell’arco di una o due settimane). L’indulgenza plenaria può essere richiesta, una volta al giorno, per sé o per i defunti. Nella chiesa dei frati francescani a Cavalese è possibile celebrare il sacramento della riconciliazione, dal martedì al sabato dalle ore 15.30 alle 18.

Al Santuario dell’Addolorata a Cavalese, tutti i venerdì di luglio ed agosto, alle 20.30 adorazione eucaristica

A partire dal 23 giugno a Castello di Fiemme  viene anticipato l’orario della Messa domenicale che non sarà più alle ore 10.30 bensì alle 09.
Inoltre la cadenza settimanale verrà invertita con Molina di Fiemme. Pertanto la Messa il sabato sera sarà il primo e terzo sabato del mese (ore 18.30) mentre quella domenicale sarà la seconda, la quarta e la quinta domenica del mese.
Dal 22 giugno a Molina di Fiemme la Messa del sabato sarà alle ore 20, diversamente da quanto fatto finora, il secondo, il quarto e il quinto sabato del mese. Allo stesso modo cambia anche l’ordine della Messa alla domenica, che d’ora in avanti sarà nella prima e nella terza del mese, alle ore 10.30.
Da domenica 7 luglio fino all’ultima di agosto le Messe feriali e festive, comprese quella della vigilia, sono celebrate alla chiesa della Pieve, nel parco. Alla domenica si aggiunge anche la Messa delle ore 10.30.

Campeggio per ragazzi di Prima, Seconda e Terza superiore
5 giorni di amicizia a Camerino, in provincia di Macerata ospiti in una piccola struttura antisismica costruita in seguito al terremoto del 2016 che ha distrutto gran parte della cittadina.
Per info e iscrizioni: Loris Capovilla 3482934730, d Max 3401644818

Per motivi pastorali (soprattutto i molti campeggi), nei prossimi mesi dovrà essere ridotto il numero delle celebrazioni feriali.
Pertanto, a partire da lunedì 10 giugno, in ogni comunità verrà celebrata l’Eucaristia ogni due settimane (fatta eccezione per Cavalese nei mesi di luglio e agosto).
Troverete sempre sul foglietto domenicale la tabella riassuntiva come di consueto.