Avvisi 27/06/2020

Da domenica 5 luglio, in previsione dell’aumento della partecipazione alle celebrazioni festive, verranno aggiunte una Messa a Daiano alle ore 10.30 e una alla Pieve di Cavalese alle ore 18.30.

***

VARENA: lunedì 29 giugno, Solennità dei Santi Pietro e Paolo, patroni del paese. Celebrazione della Santa Messa nel piazzale della casa Longo alle ore 18.00.
NB: A causa dei lavori di restauro della chiesa di Varena, tutte le Messe festive della comunità saranno celebrate a Daiano alle ore 18.30. La Messa feriale continua ad essere celebrata in canonica, nella sala “Mater Dei”.

Celebrazione dei funerali

In applicazione delle disposizioni per la sicurezza sanitaria, la celebrazione dei funerali si svolge in cimitero, senza la Messa e con rito abbreviato. La partecipazione è permessa nel rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro e con l’uso della mascherina. Sono da evitare le condoglianze con la stretta di mano e non è consentito l’uso dell’acqua benedetta per il saluto alla salma.

Ricerca di volontari

La possibilità di partecipare (finalmente!) alla celebrazione della Messa è legata anche all’accoglienza e al servizio d’ordine prestato da uno Staff di volontari. Il numero di volontari non è però sempre sufficiente, per cui si chiede gentilmente la disponibilità di altre persone. Si può segnalare il proprio nome alla Segreteria dell’Unità pastorale, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, al numero 0462.340179.

Ricerca appartamenti da affittare

Al Centro di Ascolto della Caritas arrivano spesso richieste di aiuto per trovare un appartamento in affitto da parte di famiglie con limitata disponibilità economica.
Consapevoli delle difficoltà oggettive che si incontrano in Valle nella ricerca di soluzioni abitative adeguate (spazi, costi, stagionalità…), chiediamo di segnalare alla Caritas (referente il diacono Emanuele: 331.1574905) eventuali disponibilità di immobili da affittare, in modo da favorire il lavoro degli operatori.