Quinto ed ultimo appuntamento il 28 maggio per “Vivere “sospesi” al tempo del Coronavirus: proposte di video-riflessione della Diocesi di Trento

Dal sito della Diocesi

Quinto ed ultimo appuntamento giovedì 28 maggio per la serie di contributi video dal titolo “Sospesi. Vivere al tempo del Coronavirus”, proposta per cinque giovedì nel corso del mese di maggio alle ore 20.30 su Telepace Trento, sui portali web di Diocesi e Vita Trentina e sul canale YouTube del Servizio Comunicazione diocesano (dove si potrà anche rivedere la prima puntata). Al centro i temi che stanno interrogando le comunità, in questo tempo carico di incertezza dettata dalla pandemia.

L’imminente “fase 2” porterà ad un allentamento delle misure di isolamento, ma non cambierà la sostanza della provocazione derivante da questa esperienza ancora surreale. Dalla quale continuano ad emergere domande cruciali che toccano in modo altamente sensibile anche la comunità ecclesiale: alcuni di questi temi verranno affrontati nelle riflessioni settimanali con il formato del dibattito a più voci, in videocollegamento. Protagonisti saranno “esperti” dei temi trattati, testimoni diretti (anche tra chi ha affrontato la malattia) e voci in rappresentanza delle comunità sul territorio.

Questi i temi che verranno affrontati nelle cinque puntate di “Sospesi. Vivere al tempo del Coronavirus”:

Tempi di vita e relazioni: chi siamo, come saremo? (30 aprile)
Il segno delle chiese vuote. La fede dopo Covid-19 (7 maggio)
Nuove emergenze per nuove comunità solidali (14 maggio)
Anime digitali: comunicare oltre il virus (21 maggio)
Dalla pandemia dell’infezione all’universalità della speranza (28 maggio)