Corso sull’arte trentina al centro EdA (Educazione degli Adulti) a Cavalese

L’arte trentina all’estero. E’ il titolo di un prossimo corso EdA (Educazione degli Adulti) in programma per quattro lunedì dal 23 settembre al 7 ottobre alla Rosa Bianca di Cavalese.
Questo corso permetterà di conoscere gli artisti maggiori del Trentino, con uno sguardo privilegiato rivolto alla lungimirante Scuola di Fiemme, e quanto viaggiavano
un tempo gli artisti e gli uomini di cultura Trentini. Ed ancora i Trentini, in particolare la Scuola di Fiemme, come committenti di importanti opere su numerosi edifici noti in tutto
il mondo, come l’Ermitage di san Pietroburgo e alcuni famosi edifici di Roma come Villa Borghese, la Chiesa del Gesù, Palazzo Chigi e altri.

ll corso, a cura di Damiano lellici, sarà organizzato in quattro incontri a cadenza settimanale con orario serale e un incontro aggiuntivo pomeridiano che si baserà su una visita guidata a Cavalese (colle di san Valerio o, in caso di maltempo, chiesa di san Sebastiano).
Il corso si svolgerà il lunedì a partire dal 23 settembre fino al 7 ottobre in aula del centro EdA Cavalese all’lstituto La Rosa Bianca, mentre in data da stabilire sarà effettuata la visita guidata.
Le iscrizioni al corso devono pervenire almeno una settimana prima dell’inizio del corso.
Per qualsiasi informazione contattare la Segreteria del centro EdA tel. 0462 341449 o Damiano Iellici al 340 9316786.
Su Facebook digitare “Storicomente Fiemme”.