Due giorni di festa delle associazioni a Varena il 22 e 23 giugno

Il 22 e 23 giugno grande festa a Varena per alcune associazioni locali: i vigili del fuoco volontari di Fiemme, l’Unione Sportiva Lavazè di Varena, il Gruppo Alpini di Varena e il Coro Val Lubie di Varena.

Il programma della due giorni di festa prende il via sabato 22 giugno con il 70° Congegno distrettuale dei Vigili del Fuoco volontari di Fiemme: alle 13.30 ritrovo per tutti al piazzale della chiesa, alle 14 deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai Caduti, alle 14.15 sfilata lungo le vie del paese, alle 14.45 Messa al campo sportivo, alle 16 inizio manovra e dimostrazioni e alle 19.30 chiusura del convegno e cena a cura delle associazioni di Varena al tendone. Domenica 23 giugno verranno festeggiati il 65° di fondazione dell’U.S. Lavazè, il 60° del Gruppo Alpini e il 30° del Coro Val Lubie. Il programma prevede il ritrovo alle 9 al piazzale delle corriere, alle 9.30 la sfilata per le vie del paese, alle 9.40 l’alzabandiera e l’Onore ai Caduti al Monumento, alle 10.30 la Messa alla chiesa parrocchiale, alle 12.30 il pranzo alpino al tendone al campo sportivo e nel pomeriggio altri eventi.

Organizzaono: Vigili del Fuoco Volontari di Varena, Gruppo Alpini Varena, U.S. Lavazè Varena, Coro Val Lubie Varena.
Collaborazione: Comune di Varena, Servizio Antincendi della P.A.T., Unione distrettuale dei Vigili del Fuoco di Fiemme, Magnifica Comunità di Fiemme.

Collaborazione di Federica Scarian
Immagine dal sito www.visitfiemme.it